Le Sale.

 

Le Sale di ripresa del complesso di studi sono frutto, come la regia, di un'attenta e ricercata progettazione acustica, con l'obiettivo di ottenere ambienti ampi, dalla piacevole reverberazione naturale e dalla risposta in frequenza omogenea.

Tutti gli ambienti di ripresa sono collegati alla regia, oltre al tradizionale cablaggio audio, tramite un network ethernet (cat6) e video.

 
 
VIV_7536.jpg

La Sala Gialla (Room A).

Sala dalle grandi dimensione, vero cuore pulsante della nostra produzione audio.

L’accurato progetto acustico permette di eseguire sia riprese molto precise, con close miking asciutto, sia registrazioni ambientali ricche di riflessioni.
Ideale per batterie e orchestre da camera, la Sala Grande può ospitare grandi ensemble e intere band.

Essendo cablata sia con la Sala Piccola che con le regie e iso-booth rende molto comode le riprese di sorgenti separate nelle prese dirette.

E' equipaggiata con 12 gobos mobili finestrati di grande dimensioni (1,5x3m) che permettono di dividere la sala in diversi spazi acustici controllati, mantenendo la visibilità totale all'interno dell'ambiente.

Superficie: 138 mq - Volume: 621 mc - RT60: 2,4 sec

 
sala+piccola.jpg

La Sala Bianca (Room B).

La Sala Bianca è un ambiente più piccolo, pur mantenendo una sufficiente cubatura, grazie ad oltre 5 metri di altezza del soffitto (nel punto massimo, ed è caratterizzata da un piacevole
riverbero naturale.

Le superfici sono riflettenti per massimizzare il suono della stanza.

Dei gobos leggeri possono essere utilizzati per ottenere un suono più asciutto.

Superficie: 35 mq - Volume: 157,5 mc - RT60: 1,6 sec

 
 

Oltre alle sale principali il complesso dispone di 2 iso booth (il più grande con dimensioni 3x2m, il più piccolo 2x2m)

Agli ambienti di ripresa convenzionali, grazie all'intelligente network di connessioni, è possibile collegare come ambienti di ripresa aggiuntivi (iso booth, reamp room, vocal booth, ecc...) tutte le sale e le regie che fanno parte del complesso di registrazione.